Questa app insegna ai bambini a identificare oltre 1800 immagini e parole di tutti i giorni usando animazioni emozionanti per premiare i progressi del bambino. Tutto ciò che il genitore deve fare è prendere un minuto per selezionare le categorie (ad es. Azioni, Cibo, Animali, Colori, Conteggio, Alfabeto, ecc. Emozioni ecc.) E quindi selezionare le impostazioni ad es. quanto spesso vuoi che il bambino venga ricompensato con le animazioni o che le etichette vengano visualizzate sotto ogni immagine. Puoi disattivare le ricompense se lo desideri. Quindi dai semplicemente l'app a tuo figlio con cui giocare. All'inizio tuo figlio potrebbe aver bisogno di un po 'di incoraggiamento, ma presto si divertirà molto con l'acquisizione di preziose competenze linguistiche. L'intera app è stata progettata per essere facile da usare per genitori e figli.
L'app include:
1) Una sezione corrispondente è il primo passo per insegnare a un bambino a identificare le immagini. Hai la possibilità di un livello base (corrispondenza identica) ad es. abbinare CAR a un'immagine CAR identica o passare in qualsiasi momento al livello più avanzato in cui un bambino dovrebbe ad es. abbinare una CIOTOLA GIALLA con CIOTOLA BIANCA. Alcuni genitori cercano di iniziare con il linguaggio ricettivo (spiegato di seguito) prima di eseguire la fase di abbinamento. Fare prima la corrispondenza renderà il passaggio successivo molto più semplice.
2) Il passaggio del linguaggio ricettivo viene dopo. Questo significa semplicemente che al bambino viene insegnato a comprendere il significato delle parole vocalizzate usando le immagini. L'app utilizza i principi ABA DTT (Discrete Trial Training) per incoraggiare il bambino a progredire attraverso le diverse immagini ed etichette. Innanzitutto, il bambino ha solo una scelta da fare: identificare una singola immagine toccando l'immagine, quindi due e così via fino a quando non padroneggia l'immagine ottenendola corretta tutte le volte che hai selezionato, ad es. 6,7 o 8 volte ecc. A seconda della sua abilità. L'app passa quindi automaticamente all'immagine successiva. Puoi decidere la frequenza dei premi. L'app è impostata su 1, ovvero il bambino viene premiato dopo ogni selezione (o prova) corretta, ma puoi impostarlo su un numero più alto. I prompt e le etichette possono essere attivati o disattivati.
3) Una sezione fonetica che si sposta facilmente attraverso i suoni dell'alfabeto al tocco dello schermo. Questo aiuterà con la fase successiva.
4) La sezione Lettura NON è una lettura a vista ordinaria (in cui a un bambino viene insegnato a riconoscere e pronunciare parole senza conoscerne il significato). In questa app al bambino viene insegnato ad associare le parole alle immagini che ha appreso nelle sezioni precedenti in modo da comprenderne il significato.
Quando si esce dall'app, le impostazioni e l'avanzamento del bambino vengono salvati per la sessione successiva.